Il mio percorso con la Mindfulness è iniziato diversi anni fa, nel momento in cui mi sono trovata di fronte ad una serie di complicate situazioni personali. Cercavo soluzioni per far fronte a ciò che mi stava accadendo e, grazie ad una continua ricerca, ho scoperto ed iniziato a esercitare la pratica della consapevolezza ovvero la mindfulness. In seguito alla sperimentazione dei benefici della pratica sulla mia pelle, ho iniziato la mia formazione presso London Meditation, organizzazione accreditata sia dall’ UK Network for Teacher Training Organisations che dall’ Association for Coaching. Il mio intento è sempre stato quello di voler esplorare più a fondo il campo della consapevolezza e ampliarne la comprensione, in modo da condividerlo con altre persone.
Questa esperienza ha senza dubbio aperto un nuovo capitolo nella mia vita, non solo integrando e incorporando la pratica della mindfulness nella quotidianita’, ma anche considerando l’idea di poter mostrare ad altre persone un modo diverso di relazionarsi con gli alti e bassi della vita.
Mi sono formata a Londra presso London Meditation, ottenendo dapprima un certificato come Mindfulness-based Awareness Coach (riconosciuto dall’Association for Coaching) e in seguito come insegnante del protocollo Mindfulness-based Stress Reduction, riconosciuto dall’UK Mindfulness Teacher TrainerNetwork.
La mia esperienza professionale come insegnante mindfulness è consolidata dai precedenti studi scientifici quali la laurea in Psicologia (Università di Firenze) e il Master of Science (MSc) in Neuroscienze, frequentato presso la Goldsmiths, University of London che mi hanno permesso di esplorare la mindfulness come tipo di intervento basato su evidenze scientifiche, i cui benefici sono confermati da un numero sempre crescente di studi empirici. Mantengo e approfondisco la mia pratica personale frequentando regolarmente conferenze, seminari e incontri di gruppo, praticando diversi approcci meditativi.
Considero la mindfulness uno stile di vita, un modo per accedere alla vera essenza di noi stessi, per vivere una vita appagante, in una società estremamente esigente quale è la nostra. Chiunque volesse avvicinarsi a scoprire la pratica mindfulness troverà in me una professionista accogliente, empatica e non giudicante, con cui affrontare il “viaggio della consapevolezza”, in un ambiente di condivisione sicuro. Conduco sessioni di gruppo e personali, sia di persona che on-line.